Eventi

Saranno 800 gli adolescenti per la Festa diocesana a Lavis, domani 14 ottobre

Il titolo è “C’è fretta nell’aria”, richiama il motto di due iniziative estive: la Gmg di Lisbona ed il pellegrinaggio Perugia-Assisi


Claudio Libera


TRENTO. Se domani, sabato 14 ottobre, l’attenzione della Chiesa di Trento è concentrata al mattino sulla prima delle Assemblee sinodali a Rovereto, nel pomeriggio i protagonisti saranno non meno di ottocento ragazzi e giovani chiamati ad animare la Festa diocesana degli adolescenti, in programma a Lavis. 
Alla Festa sono invitati tutti gli over 14 della Diocesi (dalla prima superiore in su), per una giornata di incontro, dialogo, preghiera e divertimento. Il titolo della festa è “C’è fretta nell’aria” che richiama il motto di due iniziative estive di grande richiamo: la Gmg di Lisbona ed il pellegrinaggio Perugia-Assisi. 
Non a caso, la proposta è rivolta in modo particolare a tutti gli adolescenti e i giovani trentini che questa estate sono stati in Portogallo e in Umbria o anche chi ha partecipato al Grest o campeggio della propria parrocchia, come anche chi semplicemente inizia a scoprire il proprio oratorio o il proprio gruppo parrocchiale.
La scaletta prevede alle 14.30 l’accoglienza all’oratorio di Lavis. Quindi un breve tratto di cammino insieme fino al palazzetto comunale Palavis dove alle 15.30 avrà inizio la Festa con varie attività di gruppo. 
Alle 17.30 è in programma la Messa col Vescovo Lauro, seguita da cena al sacco e dalla serata di festa “C’è fretta nell’aria” con animazione e spettacoli. 













Scuola & Ricerca

In primo piano