Aiuti

Rovereto: le associazioni unite per la Giornata della Colletta Alimentare

La Vallagarina risponde positivamente per aiutare. Sabato 18 novembre i gruppi dei Lions Club di Rovereto e gli alpini saranno presenti in alcuni supermercati cittadini



ROVERETO. Questo sabato 18 novembre in tutta Italia si celebra l’importante Giornata nazionale della colletta alimentare, che da parecchi anni muove in ogni dove tutto il diffuso mondo del volontariato.

Anche Rovereto, la Vallagarina e il Trentino ne saranno protagonisti, con centinaia di persone e di giovani, che attraverso i gruppi degli alpini, le parrocchie e altre associazioni si renderanno disponibili a raccogliere alimenti per destinarli attraverso le rete del Banco Alimentare a chi vive un momento di disagio.

Anche i Lions Club della città di Rovereto, come in passato, ci saranno in forza. I Soci del Lions Club Rovereto Host sabato dalle ore 9 alle 19 saranno attivi con il Gruppo Alpini di Volano presso il Supermercato CONAD di Corso Rosmini. Mentre i Soci del Lions Club Rovereto Fortunato Depero saranno presenti al Supermercato POLI di Via Abetone.

“Il Trentino da sempre vive questa importante giornata con grande coinvolgimento. – si legge in una nota dei Lions Club di Rovereto - Del resto, lo sappiamo molto bene, le nostre genti in passato hanno vissuto tempi difficili, di povertà e di emigrazione. Quindi, con discrezione e grande spirito di solidarietà oggigiorno la nostra comunità risponde presente e in rispettoso silenzio aiuta con concreta sensibilità”.













Scuola & Ricerca

In primo piano