TENNO

Sostanze pericolose al Vermione: la Procura sequestra la discarica

Dalle analisi è emersa la presenza di cromo esavalente, idrocarburi aromatici e piombo. Ieri i militari del Nucleo operativo della Forestale hanno apposto i sigilli al centro gestito dalla Ge.Di.



TENNO. Nuovo capitolo nella vicenda della discarica del Vermione. Nella tarda mattina di ieri, su ordine della Procura della Repubblica di Rovereto, gli agenti del Nucleo operativo forestale della Provincia hanno eseguito il sequestro preventivo di tutta la discarica di inerti in gestione dal febbraio dello scorso anno alla Ge.Di., società con sede a Peschiera subentrata dopo il fallimento della Alto Sas. Il provvedimento segue il sequestro dello scorso aprile di una parte dell’area proprio per favorire controlli accurati sui conferimenti. Una decisione che aveva poi portato alla scoperta di amianto e piombo.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»