domani a riva 

Settimana contro il razzismo al via «Culture InMigrazione»

RIVA . Al via domani «Culture InMigrazione», cartellone di iniziative con cui il Comune di Riva aderisce alla XIV Settimana d’azione contro il razzismo, per favorire un contesto sociale e culturale...



RIVA . Al via domani «Culture InMigrazione», cartellone di iniziative con cui il Comune di Riva aderisce alla XIV Settimana d’azione contro il razzismo, per favorire un contesto sociale e culturale in grado di prevenire fenomeni di discriminazione e intolleranza e promuovere una società più accogliente. Due le proposte, entrambe in biblioteca: «Stranieravamo» è un laboratorio di fumetto per bambini da 6 a 11 anni dì età con Marco Tabilio, ispirato al tema della diversità (ore 16.30); «Conoscere per sconfinare» è una mostra interattiva (l'inaugurazione è in programma alle 18.30) per imparare a conoscere e confrontarsi con la pluralità e le differenze che caratterizzano le società contemporanee.

La mostra propone un percorso per imparare a conoscere e confrontarsi con la pluralità e le differenze che caratterizzano le società contemporanee, attraverso foto, video, fumetti, disegni, poster e oggetti. Sarà aperta al pubblico fino al 24 marzo, da mercoledì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 12.30, con ingresso libero.













Scuola & Ricerca

In primo piano