IL FATTO

Riva, tenta di rubare in chiesa, bloccato dai carabinieri

Un uomo di 58 anni sorpreso con strumenti artigianali per "pescare" monete e banconote



RIVA DEL GARDA. Denunciato dai carabinieri di Riva del Garda un uomo di 58 anni sorpreso con numerosi strumenti artigianali per l'estrazione di offerte, monete o carta monete custodite all'interno delle cassette per l'elemosina.

L'uomo è stato fermato nei pressi della chiesa di San Giuseppe, a Riva. Addosso gli sono state trovate aste di metallo sottile con un nastro biadesivo.

Il 58enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti alla consumazione di reati contro il patrimonio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)