IL FATTO

Riva, tenta di rubare in chiesa, bloccato dai carabinieri

Un uomo di 58 anni sorpreso con strumenti artigianali per "pescare" monete e banconote



RIVA DEL GARDA. Denunciato dai carabinieri di Riva del Garda un uomo di 58 anni sorpreso con numerosi strumenti artigianali per l'estrazione di offerte, monete o carta monete custodite all'interno delle cassette per l'elemosina.

L'uomo è stato fermato nei pressi della chiesa di San Giuseppe, a Riva. Addosso gli sono state trovate aste di metallo sottile con un nastro biadesivo.

Il 58enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti alla consumazione di reati contro il patrimonio.













Ambiente&Percorsi

TRENTO

"Bio-logica" si estende in sette quartieri, fra orti urbani e autoproduzioni

Il festival in programma dal 12 al 15 marzo toccherà anche i territori di Argentario, Gardolo, Meano, Oltrefersina, Povo, San Giuseppe e Santa Chiara e Villazzano: un laboratorio diffuso di idee e pratiche per “nutrire” meglio la città, rafforzando il legame tra centro e periferia, fra produzione agricola, ambiente e cittadinanza attiva

BANDO Transizione ecologica: Trento prepara il Piano del cibo
STORIA Bosco e società in Trentino, l'evoluzione di un rapporto

L'evento

Sculture di neve: uno stambecco trentino in Colorado

Ai tremila metri di quota di Breckenridge è andato in scena un campionato internazionale e il Team Italia era composto da Moreno Togni di Brentonico e dai valsuganotti Vladimiro Tessaro, Samuele Tessaro e Daniela Simonetti

Primo piano

IL LIBRO

L’arrampicata come sfida, bellezza e connessione con la natura: Carter e Ondra

Cosa spinge una persona a cercare equilibrio in un mondo in verticale? È uno dei punti di partenza del volume fotografico di Simon Carter «Arrampicata. Viaggio mozzafiato nell'arte verticale», con testi di grandi scalatori e prefazione del mitico Adam Ondra, alpinista ceco di casa in Alto Garda

IMPRESA Arco, Adam Ondra: libera la via Niobe (9a) su placca pura
EVEREST Nepal, giro di vite sull'accesso: ok solo a scalatori esperti