lutto

Riva dice addio a Franca Bazzanella, una vita per gli ultimi

Consigliera comunale, già vicepresidente del consiglio, è morta a 65 anni. Il Pd: “Eredità preziosa”



RIVA DEL GARDA. Riva e l’Alto Garda in lutto per la morte di Franca Bazzanella, battagliera consigliera comunale scomparsa a 65 anni, compiuti solo 11 giorni fa. 

Già vicepresidente del Consiglio Comunale nella scorsa legislatura, membro del Gruppo  “L’Altra Riva” e fino al 4 ottobre 2020 della Commissione per le Politiche sociali, di quella Statuto e Regolamenti comunali e di quella dell’elenco dei Giudici popolari, era stata anche vicepresidente del Forum per la pace. Nel 2018 si era candidata con Mauro Ottobre e la sua lista Autonomia Dinamica alle provinciali  senza troppa fortuna.

Ma questo non aveva fermato la sua voglia di fare politica. 

Cordoglio dal Pd: “E’ con sgomento che apprendiamo la triste notizia della scomparsa di Franca Bazzanella, una figura di straordinario rilievo per la geografia politica e sociale dell'Alto Garda e del Trentino tutto, per aver sempre saputo anteporre a tutto i valori dell'umanità, della solidarietà e della tolleranza, impegnando l'intera esistenza nell’affermarne la centralità.

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino, nel porgere i sentimenti di un sincero e profondo cordoglio a familiari ed amici, indica l'esperienza di questa donna come segno di una forza morale capace di oltrepassare ogni difficoltà e di spendersi sempre per gli ultimi e i più deboli, nel solco di una tradizione di accoglienza e di vicinanza che dice della potente umanità che abitava Franca Bazzanella e che ora rimane a noi come eredità preziosa”, scrive la capogruppo provinciale Dem Sara Ferrari.













Scuola & Ricerca

In primo piano