M’illumino di meno 

Riciclo e riuso, incontro al Cantiere 26 di Prabi

ARCO. Due le iniziative con cui il Comune di Arco partecipa oggi a «M'illumino di meno», la festa internazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Rai Radio Due Caterpillar: al...



ARCO. Due le iniziative con cui il Comune di Arco partecipa oggi a «M'illumino di meno», la festa internazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Rai Radio Due Caterpillar: al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 in località Prabi una serata a tema che inizia alle 18.30 con l'intervento dell'esperto Thomas Deavi su «Riciclo e riuso: il vero risparmio energetico» e che prosegue con la musica: il Marcello Orlandi dj set (rocksteady, skinhead reggae e 60's soul) e una unplugged jam session. La seconda è realizzata assieme all'Istituto comprensivo e consiste nel «no copy day» (per tutto il giorno nelle scuole non saranno fatte fotocopie) e nell'invito ad alunni, insegnanti e famiglie a recarsi a scuola in bicicletta o a piedi e più in generale a mettere in atto comportamenti all'insegna del risparmio energetico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs