CHIESA DI S.MARIA ASSUNTA 

Oggi il concerto dell’Epifania con il coro Anzolim de la Tor

RIVA . Tradizionale appuntamento del concerto dell’Epifania, questa sera alle 20.30 alla chiesa di Santa Maria Assunta a Riva. In programma brani del repertorio Natalizio e della polifonia classica...



RIVA . Tradizionale appuntamento del concerto dell’Epifania, questa sera alle 20.30 alla chiesa di Santa Maria Assunta a Riva. In programma brani del repertorio Natalizio e della polifonia classica da parte delle sezioni voci bianche, gruppo giovanile e voci miste del coro Anzolim de la Tor. Dirige Giuseppina Parisi, all’organo Leonardo Carrieri. Ingresso libero.

Il coro Anzolim de la Tor è nato circa 40 anni fa, nel febbraio del 1978, su iniziativa di un gruppo di giovani ragazze, inizialmente guidate da don Giorgio March e successivamente da lui affidate a Giuseppina Parisi che tuttora lo dirige. Il coro deve il suo nome all’angioletto che si trova sulla torre Apponale, nel centro storico, simbolo di Riva. Nel corso degli anni alle voci femminili si è aggiunta la sezione voci maschili che ha portato il coro a costituirsi nella attuale formazione a voci miste. In repertorio brani che spaziano dalla musica popolare e tradizionale al repertorio classico, dalla musica rinascimentale al romantico, dal barocco alle espressioni vocali più moderne. Il coro Anzolim de la Tor, collabora con numerose realtà musicali quali l’orchestra Camerata Musicale città di Arco, l’orchestra “I filarmonici”, l’Ensemble di ottoni Girolamo Frescobaldi di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano