Nuova piazzola per l’elisoccorso e gettoni all’Apss

Tenno. «I gettoni presenza dei due consigli comunali svolti nel 2020 a Tenno saranno interamente devoluti all'Azienda Sanitaria di Trento». A dichiararlo, il primo cittadino di Tenno, Giuliano...



Tenno. «I gettoni presenza dei due consigli comunali svolti nel 2020 a Tenno saranno interamente devoluti all'Azienda Sanitaria di Trento». A dichiararlo, il primo cittadino di Tenno, Giuliano Marocchi. «Si tratta di un piccolo ma allo stesso tempo grande segnale che vogliamo lanciare in questo momento drammatico, per il quale ringrazio tutto il consiglio che ha mostrato pronta e sincera adesione – dichiara il primo cittadino Marocchi – così come voglio ancora ringraziare tutti i volontari che in questi giorni sono molto attivi su tutte le frazioni del Comune, e quelle persone che per professione sono più esposte di altre, commesse dei negozi e farmacia in testa a tutti: in questo momento siete la cellula più viva della nostra comunità, e abbiamo bisogno di voi».

I contagi da Coronavirus, a Tenno, fortunatamente sono contenuti. «E’ sempre più importante, però, rimanere a casa, uscire solo se è strettamente necessario, e di conseguenza utilizzare quanto meno possibili strumenti di sicurezza come le mascherine. Ricordo che le stesse sono di difficile reperimento e anche per le professioni ad alto rischio sono in numero contingentato, con consegne previste in tempi non brevissimi. Sono uno strumento prezioso che non possiamo sprecare – aggiunge il sindaco nel comunicato diffuso alla cittadinanza via social - teniamo quindi questi strumenti per le emergenze e per le uscite che sono strettamente necessarie e inderogabili. Comunico che è ufficialmente attivo e codificato nelle sedi di Trento un punto di atterraggio per l'elicottero della Protezione Civile in località Mattoni, a Ville del Monte. Pianificato e realizzato in tempi rapidissimi con i Vigili Volontari del Fuoco di Tenno, che ringrazio per il lavoro fatto in queste ore: si tratta di un ulteriore elemento di protezione per il nostro territorio, che garantirà oggi e anche in futuro celerità e sicurezza nelle operazioni di protezione civile e di messa in sicurezza di residenti e ospiti». S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano