l’iniziativa di arcodance 

Le ballerine nella fioreria per la festa della mamma

ARCO. Una canzone, “Viva la mamma” di Edoardo Bennato, e passi di danza in coro. Una fioreria magicamente colorata di gioia e sorrisi dedicati all’amore più sincero, più grande, più incondizionato:...



ARCO. Una canzone, “Viva la mamma” di Edoardo Bennato, e passi di danza in coro. Una fioreria magicamente colorata di gioia e sorrisi dedicati all’amore più sincero, più grande, più incondizionato: quello della mamma e per la mamma. L’associazione culturale arcense Arcodance ha voluto festeggiare con un flashmob la giornata dedicata alle donne più importanti della vita di ognuno di noi: un modo delicatamente originale per dire “Grazie!” a chi ci dona la vita, ci aiuta a crescere, ad affrontare ogni scoglio, a chi ci ama incondizionatamente e oltre ogni limite.

Un momento di festa organizzato dalle insegnanti Gabriella Farina e Nathalie Jonkman. «Ognuno di noi deve impegnarsi per promuovere ogni giorno e in ogni occasione culture di genere paritarie e democratiche – commenta Gabriella Farina – la festa della mamma è l’occasione giusta per gridare un forte “Grazie!” alle donne della nostra vita ma anche un ancora più forte “Basta!” ad ogni tipo di violenza fisica e psicologica sulle donne, ad ogni sopruso personale o professionale, ad ogni incomprensione e stereotipo che ne possa limitare o offendere il valore: è importante lottare insieme, ed insieme si può cambiare una quotidianità molto spesso umiliante e atroce».

L’associazione, nata ad Arco nel gennaio 2012 su impulso dell’attuale presidente, fortemente motivata a diffondere, a tutti i livelli, la passione e la cultura del ballo, è una realtà di promozione di attività ricreative che si è posta, fin da subito, anche l’obiettivo di divenire un punto d’incontro e di aggregazione, un grande laboratorio colorato per i soci, dove ideare e creare iniziative ed eventi culturali. «Un grande grazie alla Fioreria Ischia per aver ospitato la nostra iniziativa», ha concluso Farina.

Ecco le ballerine: Gabriela Baroni, Anna Busato, Sara Colò, Lodovica Del Fabbro, Gabriella Farina, Stefania Grazzi, Nathalie Jonkman, Sabrina Malacarne, Rosanna Manfrini, Marina Michelotti, Betty Negrisolo, Silvana Negrisolo, Monica Oliari, Milena Perini, Leonia Reghenzani, Sabrina Verones, Marta Zanol. (s.bass)













Scuola & Ricerca

In primo piano