Avranno una durata di 35 giorni 

Lavori alla “Miralago” per la scuola Oss

Riva. Sono iniziati ieri i lavori – preannunciati su queste pagine – di adeguamento del primo piano di uno degli edifici del compendio Miralago, che sarà affidato alla scuola per operatori...



Riva. Sono iniziati ieri i lavori – preannunciati su queste pagine – di adeguamento del primo piano di uno degli edifici del compendio Miralago, che sarà affidato alla scuola per operatori sociosanitari.

L'Opera Armida Barelli di Rovereto aveva in concessione dal Comune di Riva i locali al secondo piano e un deposito nel sottotetto della scuola di S. Alessandro. A causa dell’emergenza sanitaria, è sopravvenuta la necessità di destinare quegli spazi alla scuola (in particolare per la mensa), trasferendo altrove la scuola per tecnici oss. Gli spazi necessari alle elementari sono stati liberati, con arredi e dotazioni dell'Opera Armida Barelli spostati in un deposito provvisorio. Per la nuova sede si è scelto di adattare il primo piano nel compendio ex Miralago, che al piano rialzato ospita la materna Montessori. I lavori, la cui durata da contratto è di 35 giorni, permetteranno di avere due sedi indipendenti, servite da due differenti accessi. L’intervento (61.700 euro) riguarda principalmente l’adeguamento antincendio e prevede la demolizione dei controsoffitti in maltapaglia e la realizzazione di un nuovo controsoffitto autoportante con strutture di supporto in legno lamellare, la realizzazione di un nuovo pavimento in legno e opere di finitura. Inoltre, al piano rialzato, dove si trova la scuola Montessori, sarà realizzata una compartimentazione in cartongesso per separare il vano scala che conduce al primo piano, con accesso indipendente da ovest, dall’aula del piano terra. Il nuovo vano in cartongesso avrà una porta che consentirà l’eventuale utilizzo della rampa alla Montessori. M.CASS.















Scuola & Ricerca

In primo piano