RIVA

CasaPound, posticipato l’evento

La richiesta formale di spostare la data della colletta alimentare è stata comunicata dal movimento politico in seguito a contatti avuti con le autorità, intervenute anche a causa delle polemiche scoppiate nei giorni scorsi



RIVA.  Dopo giorni di polemiche è arrivato ieri il dietrofront di Casa Pound per l’iniziativa organizzata in contemporanea con il Giorno della Memoria.

La colletta alimentare “per aiutare le famiglie italiane in difficoltà”, si legge nella locandina fatta circolare sul web dall’associazione di estrema destra, non cambia luogo ma cambia data e si terrà infatti domenica mattina, anziché oggi, davanti alla Coop di Piazzale della Mimosa.

La richiesta formale di spostare la data è stata comunicata dal movimento politico agli uffici comunali in seguito a contatti avuti con le autorità, intervenute anche a causa delle polemiche scoppiate nei giorni scorsi.

Il rischio che la manifestazione di Casa Pound potesse scatenare reazioni tra i movimenti antifascisti era chiaro e in questo modo è scongiurato il pericolo di disordini che avrebbero avuto ricadute sulle iniziative previste in città per ricordare le vittime dell’Olocausto.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano