agricoltura

Referendum biodistretto, la Diocesi di Trento per il sì

Tre giorni al voto del 26 settembre. Appello della Comunità Laudato sì: crediamo nello sviluppo sostenibile che può far bene al nostro territorio



TRENTO. La Comunità Laudato sì, nata con il sostegno dell'Area testimonianza della Diocesi di Trento, invita a votare 'Sì' al referendum per l'istituzione di un distretto biologico che si tiene domenica prossima 26 settembre in Trentino.

"Ci rendiamo conto - si legge in un appello al voto - delle difficoltà, delle inevitabili imperfezioni, delle possibili incoerenze di questo progetto, del sacrificio che viene chiesto agli operatori del settore. Soprattutto come Comunità Laudato si' ci rendiamo conto che il vero cambiamento che serve è la conversione profonda del nostro stile di vita e del nostro concetto di essere umano. Ciononostante, sosteniamo questo primo piccolo passo, convinti che a guardare appena un po' più lontano delle inevitabili fatiche, arriveranno i benefici, anche quelli economici".

"Pensiamo – proseguono – che l'idea di un biodistretto si inserisca in un'ottica di sviluppo sostenibile e integrale che non possa che fare del bene al nostro territorio, da sempre vocato all'agricoltura e all'allevamento". 













Scuola & Ricerca

In primo piano