Inverno

Piste da sci: apertura rinviata in alcune località per problemi legati al meteo

Si parte a sciare domani, 3 dicembre, e non oggi in Bondone, Paganella e a passo San Pellegrino. Le cause sono dovute al rialzo termico è alla troppa acqua che ha rovinato la neve



TRENTO. L’apertura della stagione sciistica è rinviata di un giorno in alcune località trentine. Non oggi, dunque, ma domani 3 dicembre si apriranno i comprensori del Bondone, della Paganella e di Passo San Pellegrino. Il motivo? Il rialzo termico in alta quota e le piogge intense che hanno rovinato il manto nevoso di molte piste.

Domani, invece, è prevista una splendida giornata di sole, con temperature in diminuzione, mentre oggi si avranno fino a 800 metri le ultime precipitazioni di questa ondata.

Altre aperture erano già in calendario per il 5 dicembre, mentre la maggior parte dei comprensori aprirà il 7 con il ponte dell'Immacolata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»