NOMINE

Per la prima volta c'è una donna alla guida della Sat

Anna Facchini, nella foto accanto all'uscente Claudio Bassetti, è la nuova presidentessa della Società alpinistica



TRENTO. È la prima donna alla guida della Sat, in 146 anni di storia della Società alpinistica trentina.

Si tratta di Anna Facchini, presidente della commissione cultura, residente a Moena ed occupata da anni in un istituto di credito.

In passato la neopresidente aveva già ricoperto altri ruoli all’interno della Sat, come quello di presidente della commissione tutela ambiente montano.

Appassionata da sempre della montagna, come si definisce lei stessa in un ritratto sul web, Anna Facchini è stata membro del Comitato di gestione e della Commissione di programmazione e ricerca del parco Paneveggio Pale di San Martino.

Eletti anche i due vicepresidenti che sono Elena Guella di TAM e Roberto Bertoldi. Nel ruolo di segretario è stato eletto il giudice Carlo Ancona. La giunta sarà composta da Maria Carla Failo, Giorgio Tamanini e Claudio Colpo, oltre al presidente e ai due vice. 













Ambiente&Percorsi

Primo piano

IL LIBRO

Pagine alla ricerca della coesistenza fra esseri umani e lupi

Nel volume "Io non ho paura del lupo" Tommaso d'Errico indaga un delicato rapporto fra le comunità il predatore che sta vivendo una fase di crescita: «Il dialogo tra noi e gli altri esseri viventi al tempo stesso una scelta coraggiosa e una grande occasione (forse l’ultima) per adeguarci ai mutamenti della nostra epoca e ritrovare un rapporto equilibrato e consapevole con l’ambiente»

LIBRO "Il lupo solitario": in Lessinia cercando lo sguardo di Slavc
FILM "Lungo il sentiero": sulle tracce dei lupi dolomitici