RELIGIONE

Pellegrinaggio a Lourdes per 250 trentini

Dal 31 agosto al 3 settembre guidati dall'arcivescovo Tisi



TRENTO. Guidati dall'arcivescovo Lauro Tisi, 250 fedeli trentini raggiungeranno il santuario mariano di Lourdes per il 100/o pellegrinaggio diocesano dal 31 agosto al 3 settembre. Anche l'organizzazione di questo appuntamento d'inizio settembre, così come di tutti i 99 viaggi precedenti a Lourdes promossi direttamente dalla Chiesa locale, è affidata ad «Ospitalità Tridentina».

Tra i pellegrini ci saranno 50 ammalati, 70 volontari fra dame e barellieri, una decina di medici e infermieri impegnati nell'assistenza e sette preti. In pellegrinaggio a Lourdes anche una ventina di giovani delle parrocchie trentine, a disposizione per l'aiuto agli ammalati in carrozzina e la distribuzione dei pasti nella mensa comune.

«Volentieri sarò ancora pellegrino a Lourdes in questa edizione centenaria per la nostra Diocesi, perché sono giorni in cui si impara il gusto di una vita che non si misura sulle performance dell'efficienza e della competizione», afferma commenta l'arcivescovo Tisi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti