le primarie

Pd, Dal Ri nuovo segretario provinciale, Schlein trionfa a livello nazionale

Il consigliere comunale sconfigge lo sfidante Betta con il 65% dei voti

IMMAGINI: Elly, ha 38 anni la prima donna alla guida dei dem



TRENTO. E’ Alessandro Dal Ri il nuovo segretario provinciale del Partito democratico. Per il 35enne consigliere comunale di Trento e coordinatore del partito nel capoluogo, che sosteneva Bonaccini, una vittoria netta, con il 65% dei voti, sullo sfidante, Alessandro Betta, sindaco di Arco.

Trionfo in Trentino  anche per Elly Schlein, con una percentuale simile, attorno al 64%.

I votanti in Trentino sono stati complessivamente 9.960 per la segeteria nazionale e circa 9.130 per la segreteria provinciale, in leggero calo rispetto alle primarie del 2019.

Elly Schlein, la prima donna alla guida del Pd

La nuova segretaria del Partito democratico ha 38 anni. Si è imposta sullo sfidante Bonaccini con il 54% dei voti (foto Ansa)

Elly Schlein è la nuova segretaria nazionale. E' la prima donna alla guida del partito. Ed è la più giovane: ha 38 anni.

"Saremo un problema per il governo Meloni; daremo un contributo a organizzare le opposizioni a difesa dei poveri, contro un governo che li colpisce, saremo a difesa della scuola pubblica nel momento in cui il governo tace davanti a una aggressione squadrista. Staremo a fare e barricate contro ogni taglio alla sanità", ha detto la neoeletta.













Scuola & Ricerca

In primo piano