l’intervento

Padre, madre e figlia cadono nel lago col cane: in ipotermia ma con ferite lievi

I primi a prestare soccorso al lago di Braies sono stati i passanti quindi è intervenuto il soccorso alpino e la Croce Bianca. Sono stati portati all’ospedale di San Candido 



BOLZANO. Solo ferite leggere per i tre turisti milanesi protagonisti di un incidente oggi, 17 aprile, al lago di Braies.

In base ad una prima ricostruzione una famiglia composta da papà (61 anni), mamma (57 anni) e dalla figlia 30enne stava passeggiando lungo le sponde ghiacciate del lago di Braies assieme al cane quando sono caduti nell'acqua gelata.

I primi soccorsi sono stati prestati dai passanti e quindi in aiuto della famiglia è intervenuto anche il soccorso alpino assieme Croce Bianca, alla polizia e ai carabinieri.

I tre sono stati recuperati in ipotermia e con leggere ferite e sono stati quindi portati al pronto soccorso di San Candido.

















Montagna







In primo piano

la vertenza

Sciopero per l’integrativo scaduto da 5 anni: sindacati contro la Cooperazione

Le organizzazioni sindacali Filcamsc Cgil, Fisascat Cisl e UiltuCs hanno indetto uno sciopero per il giorno 8 giugno, per il turno completo di lavoro giornaliero dei lavoratori della Cooperazione di consumo trentina (quasi 1.900). Ciò perché hanno considerato inaccettabili le proposte del movimento cooperativo. Infatti a fine mese saranno trascorsi ben 5 anni e mezzo dalla scadenza del Contratto integrativo provinciale della Distribuzione Cooperativa. Lo sciopero è stato indetto a difesa del contratto integrativo provinciale, di un giusto rinnovo del contratto ed a difesa di una Cooperazione dignitosa. Dalle ore 14 di giovedì 8 giugno è previsto un presidio alla Federazione trentina della Cooperazione.