sanità

Ottanta posti per Oss in Trentino, in chiusura le iscrizioni al corso

Domande entro il 22 settembre, il 27 l'esame di ammissione



TRENTO. Le iscrizioni al corso per Operatore socio-sanitario (Oss) organizzato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento chiuderanno venerdì 22 settembre alle ore 13. I posti disponibili - informa l'Apss - sono 80 per la sede di Rovereto e 25 per quella di Ziano di Fiemme.

L'Oss è un operatore sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per i bisogni quotidiani. Il percorso formativo della durata di 15 mesi, offre prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.

L'eventuale esame di ammissione al corso si terrà al polo universitario di via Briamasco 2 a Trento mercoledì 27 settembre alle ore 9. L'esito sarà pubblicato il 25 settembre sul sito di Apss.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano