L’incidente

Orso travolto e ucciso da un treno sulla linea austriaca della Öbb

Il plantigrado è stato investito nel tratto tra Schwarzach e Lend, in Austria

LE IMMAGINI. La carcassa ritrovata sui binari



SALISBURGO. Un orso è stato travolto e ucciso questa mattina (23 maggio) da un treno nel tratto tra Schwarzach e Lend sulla linea ferroviaria della Öbb. Ad avvisare le autorità due macchinisti che hanno riferito che la carcassa del plantigrado si trovava sui binari.

Austria, trovata la carcassa di un orso sui binari: è stato travolto da un treno

Questa mattina (23 maggio) un orso bruno è stato travolto e ucciso da un treno sulla linea ferroviaria della Öbb, nel tratto tra Schwarzach e Lend. A recarsi a Schwarzach per prelevare campioni di dna è stato Hubert Stock, commissario per gli orsi e i lupi, per chiarire l’esatta provenienza dell'animale

Stando alle prime informazioni del Land Salzburg si trattava di un orso bruno. A recarsi a Schwarzach per prelevare campioni di dna è stato Hubert Stock, commissario per gli orsi e i lupi, per chiarire l’esatta provenienza dell'animale. Nel frattempo il traffico ferroviario sulla linea non ha subito alcun rallentamento e prosegue senza interruzioni.

Secondo i primi accertamenti la carcassa presenta gravi ferite causate dal violento impatto con il convoglio. La zampa posteriore sinistra è stata completamente recisa e l'animale presenta gravi lesioni alla testa: per l’orso ci sarebbe stata una grave emorragia.

Il commissario si è già recato sul luogo dell’incidente e ha ordinato il trasporto in una vicina struttura provvista di cella frigorifera, dove si provvederà all’analisi dell'animale deceduto. È previsto che la sua carcassa, dopo essere tata preparata, venga utilizzata a scopo di addestramento per la caccia.













Scuola & Ricerca

In primo piano