il progetto

Nuovo ospedale trentino, i tempi si allungano. Ancora

Rispondendo a Zeni in consiglio provinciale il presidente Fugatti ha detto che sono emerse delle criticità



TRENTO. "I tempi previsti si sono allungati perché la Conferenza ha rilevato alcune criticità nel progetto rispetto alle quali la ditta ha inoltrato proposte di modifica, l’ultima è stata presentata il 3 marzo e quindi si sta ridefinendo la tempistica dell’istruttoria perché le strutture dovranno analizzare le ultime modifiche proposte prima di rilasciare il parere".

Queste le parole del presidente Maurizio Fugatti che stanno a significare che i tempi per il Not, il nuovo ospedale trentino, si sono ulteriormente allungati.

E lo ha fatto rispondendo, in aula, ad una domanda presentata da Luca Zeni, del Pd.

Il presidente Fugatti ha risposto che sta procedendo, nell’ambito della Conferenza dei servizi, l’istruttoria per il rilascio di parere di competenza per l’approvazione definitiva del progetto presentato dalla Guerrato.

Risposta, ha affermato Zeni, che preoccupa perché se sono arrivate proposte di modifica del progetto il 3 marzo vuol dire che i tempi si allungano e che le criticità c’erano ed è difficile capire se queste sono tali da rendere incompatibile il progetto con il bando. Se queste criticità fossero gravi, ha concluso Zeni, si aprirebbe uno scenario inquietante.













Scuola & Ricerca

In primo piano