Scuola

Nuove assunzioni per docenti in provincia, via libera a quasi 200 contratti a tempo indeterminato

Gerosa: “I posti vacanti coperti dallo scorrimento delle graduatorie, solidità e stabilità all’organico”. Coperta buona parte dei posti vaganti 

I NUMERI Mancavano centinaia di docenti 
I SINDACATI Si erano già espressi negli anni, la posizione della Cgil



TRENTO. Dalla provincia arriva il via libera: approvati i criteri per la programmazione delle assunzioni a tempo indeterminato tra le docenti – dalle elementari alle superiori. 

”Viene così autorizzata la copertura del 100% dei posti vacanti a cui si farà fronte con lo scorrimento delle graduatorie recentemente approvate dei concorsi straordinari per la scuola primaria e per la scuola secondaria di secondo grado, svolti nella primavera di quest'anno. Verranno utilizzate inoltre le altre graduatorie vigenti per le varie classi di concorso”, assicura Francesca Gerosa, vicepresidente e assessora all'istruzione della Provincia. 

"Sarà coperta buona parte dei posti vacanti in organico, in modo da garantire una stabilità lavorativa ai docenti precari del sistema e continuità nell'erogazione del servizio didattico, assieme a una maggior solidità complessiva dell'organico delle scuole", ha concluso poi a riguardo.

Dalle convocazioni dovrebbero risultare circa 200 contratti, tra i vari gradi. Con le convocazioni per i contratti, si inizierà lunedì 15 pomeriggio e si proseguirà fino a venerdì 19 luglio. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano