Ossana 

Teatro pieno per Amelia Tonolli e il suo libro

l IN BREVECavarenoCorteo storicoe spettacoliAlle 11 corteo in costume medievale con il gruppo storico “Lebrac” poi in chiesa la messa in latino con canti gregoriani. Nel pomeriggio rappresentazione...



l IN BREVECavareno

Corteo storico

e spettacoli

Alle 11 corteo in costume medievale con il gruppo storico “Lebrac” poi in chiesa la messa in latino con canti gregoriani. Nel pomeriggio rappresentazione degli antichi mestieri nei “vouti” e sui “somassi”e alle 21 in piazza Prati la rievocazione storica “La Charta della Regola”; alle 22 spettacolo finale del gruppo I Folli “Sole & Luna e farfalle luminose”. G.E.

Tovel

Festa nella chiesa

all’ex lago rosso

Festa della Madonna della Neve presso l’omonima chiesetta all’ex lago rosso. Alle 11 presentazione della chiesa a cura di Cinzia Leonardi poi concerto del Coro parrocchiale di Tassullo che accompagnerà anche la messa celebrata dal cappuccino padre Giorgio Valentini Tutti sono invitati, alpini e non. G.E.

Coredo

Aperitivo e cena

ai Due Laghi

Domani ai Due Laghi, alle 18, “L’arte nella natura”, serata emozionale nel giardino sul lago della cooperativa Gsh. Aperitivo all’orto alle 18, alle 19 cena con la collaborazione delle Donne Rurali di Coredo, a seguire concerto in riva al lago con il Corpo Bandistico di Coredo. G.E.

Pavillo

Incontro

sul culto di Mitra

Alle 20.45 alla Torre Romana l'archeologo Denis Francisci e l'artista Ivan Zanoni dialogheranno attorno al tema delle raffigurazioni del culto di Mitra e la loro reinterpretazione in chiave contemporanea. Il tema è l’età del ferro e si collega alla mostra “Zanoni, l’età del ferro” ospitata in questi giorni a Sanzeno, Casa de Gentili. G.E.

Senale

Il Coro di Tassullo

al santuario

Al santuario della Madonna di Senale, domani alle 17, messa celebrata da padre Riccardo Noeckler con il Coro di Tassullo. Alle 17.45 visita guidata al santuario (aperta a tutti) a cura di Alfred Weiss. Alle 18.15 Canti Mariani interpretati dal coro di Tassullo. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo / Il punto

Maltempo con nubifragi e vento, quota neve in calo fino ai 1.700 metri

La perturbazione colpisce gran parte dell'Italia, Meteotrentino indica per oggi precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto al pomeriggio, mentre domani è attesa una attenuazione. Questa mattina piogge intense e neve solo oltre quota duemila, miglioramento da sabato pomeriggio e domenica soleggiata