ville d’anaunia 

Sportivi da emulare, i premi del consiglio

VILLE D’ANAUNIA. Sportivi protagonisti dell’ultimo consiglio comunale del 2018 a Ville d’Anaunia. In apertura della seduta, l’assessore allo sport Matteo Mendini ha consegnato a nome dell’amministraz...



VILLE D’ANAUNIA. Sportivi protagonisti dell’ultimo consiglio comunale del 2018 a Ville d’Anaunia. In apertura della seduta, l’assessore allo sport Matteo Mendini ha consegnato a nome dell’amministrazione comunale e dell’intero consiglio alcuni riconoscimenti ai concittadini che nel corso dell’anno si sono distinti per meriti sportivi. Concittadini che vengono proposti come esempio di impegno e correttezza soprattutto per i più giovani.

Dopo il benvenuto del presidente del consiglio Giuseppe Mendini e del sindaco Francesco Facinelli, è stato l’assessore con delega allo sport, Matteo Mendini, a spiegare il senso dell’iniziativa che viene riproposta per il terzo anno consecutivo perché “è importante far conoscere gli atleti del nostro territorio e rendere merito alle associazioni e ai dirigenti che vi hanno consentito di crescere a tal punto da raggiungere questi risultati”.

Il premio “Per una vita dedicata al calcio” è stato consegnato a Piercarlo Valentini, dirigente sportivo che da oltre 40 anni opera per la formazione dei giovani appassionati del pallone; un riconoscimento è stato consegnato alla prima squadra del Tnt, terza classificata su 42 team nella Coppa disciplina, che premia le squadre più corrette sul campo da gioco: «La soddisfazione e grande il merito è del mister Luca Cristoforetti. Questi ragazzi sono un esempio per tutti i 150 atleti della nostra società» sono state le parole della presidente del Tnt Marcella Odorizzi.

Un applauso ha accompagnato anche la consegna del premio alla squadra femminile Allieve della Polisportiva Cassa Rurale Tuenno, che ha conquistato i titoli italiani indoor e open di palla tamburello. Accanto alle ragazze, in aula erano presenti anche l’allenatore Jonny Negherbon e il presidente della società Fausto Valentini.

È stata premiata in consiglio comunale anche la ciclista Jessica Leonardi, che nel corso della scorsa stagione ha collezionato 9 vittorie assolute su 13 granfondo, tra cui il mondiale Uci a Varese, la leggendaria Charly Gaul, la Sportful Dolomiti Race e la Marcialonga. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano