val di sole  

Siti storici valorizzati con tabelle e bacheche

MEZZANA-COMMEZZADURA. Un percorso storico-artistico per valorizzare il patrimonio immobiliare delle chiese e delle case private. Gli assessorati alla cultura dei Comuni di Commezzadura e Mezzana...



MEZZANA-COMMEZZADURA. Un percorso storico-artistico per valorizzare il patrimonio immobiliare delle chiese e delle case private. Gli assessorati alla cultura dei Comuni di Commezzadura e Mezzana intendono promuovere sui rispettivi territori un progetto che tenda a far risaltare l’importanza degli immobili stessi nel contesto dei paesi.

La proposta sarà realizzata tramite l’installazione di tabelle e bacheche dei siti storici di maggior rilievo presenti sul territorio, che illustrino le caratteristiche e gli elementi di originalità degli immobili.

Questa iniziativa mira non solo a esaltare gli edifici presenti, ma ha la finalità di fornire a residenti e turisti la coscienza di trovarsi in un paese con radici storiche profonde, facendo emergere il senso di appartenenza delle persone ai luoghi. Nel fare ciò gli assessorati dei rispettivi Comuni, congiuntamente, saranno supportati da appositi consulenti del settore che permetteranno la realizzazione pratica del progetto. Il Comune di Mezzana sarà l’ente capofila per la gestione dell’iter amministrativo e contabile. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano