campodenno - organizza la pro loco 

Sarà un Capodanno con i fiocchi 

In programma cena, animazione e spettacolo dei Toni Marci



CAMPODENNO. Capodanno a Campodenno: l’assonanza c’è, la voglia di stare insieme e divertirsi pure. La Pro Loco Castel Belasi, su richiesta della comunità che quest’anno desiderava qualcosa di diverso rispetto alle solite serate a base di pizza e fuochi d’artificio, ha deciso di dar vita a un evento nuovo di zecca.

Si tratta di una proposta adatta a tutta la famiglia con animazione per i bambini, lo spettacolo dei Toni Marci e della musica piacevole per chi vuole fare “due salti” in compagnia. Il menu, curato nei minimi particolari dal cuoco Manuel e dai suoi collaboratori, prevede un antipasto, due primi, due secondi e il dolce, mentre a mezzanotte scatterà l’ora dello spumante e del panettone. Il tutto sarà servito ai tavoli, che saranno elegantemente apparecchiati con tovaglie raffinate e piatti in porcellana. «Per questa occasione abbiamo pensato di noleggiare stoviglie, piatti e bicchieri, tavoli e sedie per avere una sala curata ed elegante» rivela Nadia Bertagnolli, presidente della Pro Loco.

Quello di Capodanno sarà uno degli eventi più impegnativi per l’organizzazione, che l’ultimo giorno dell’anno vedrà tutti indaffarati per l’ottima riuscita dell’iniziativa. «Per questo vorrei ringraziare il mio gruppo – dice ancora Nadia Bertagnolli – che, anche se con qualche difficoltà, visto che tutti abbiamo una famiglia che magari ci vorrebbe liberi da impegni almeno per questa data, riesce comunque a essere presente quasi al completo. Grazie anche ai Vigili del fuoco che mettono a disposizione i loro locali e la cucina. Noi siamo quasi pronti, aspettiamo le prenotazioni».

Domenica 31 dicembre, al termine della cena, andrà in scena “Una storia per sette fratelli”dei Toni Marci (finalisti in dieci diversi festival nazionali di cabaret e presenti alla trasmissione televisiva “Eccezionale Veramente” in onda su La7), uno spettacolo comico personalizzato, scritto e interpretato per gli abitanti di Campodenno e dintorni che racconta la storia del paese e delle frazioni: aneddoti e leggende, l’origine dei cognomi e dei soprannomi, i mestieri di una volta e molto altro ancora. Uno spettacolo divertente ma anche di sicuro impatto emozionale per tutta la comunità di Ciamp.

Nei loro show Franco e Gabriele sfoggiano sempre un bell’affiatamento, esibendosi contemporaneamente come comici e come spalla l’uno dell’altro, dando vita a serate uniche. Tutto questo condito da un dialogo con il pubblico sempre frizzante e mai volgare, all'insegna di una sana risata. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano