Revò, inaugurata la mostra con la bicicletta protagonista

REVÒ. Inaugurata a Revò della mostra "A ruota libera - la bicicletta in Trentino, dal dinamismo di Fortunato Depero alle vittorie di Letizia Paternoster" alla presenza del governatore Ugo Rossi, del...



REVÒ. Inaugurata a Revò della mostra "A ruota libera - la bicicletta in Trentino, dal dinamismo di Fortunato Depero alle vittorie di Letizia Paternoster" alla presenza del governatore Ugo Rossi, del presidente della comunità della Val di Non Silvano Dominici, della sindaca di Revò Yvette Maccani e di numerosi altri ospiti che hanno voluto ammirare un percorso espositivo originale e appassionante dal punto di vista sportivo e da quello storico e artistico.

«La bicicletta è un veicolo straordinario di sport e anche veicolo del territorio, dall'aspetto culturale significativo - ha sottolineato Rossi -. Rappresenta uno stimolo a raggiungere grandi risultati con impegno, spirito di sacrificio e volontà di arrivare fino in fondo».

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 14 ottobre, quasi a tirare la volata al grande appuntamento che sarà il Festival dello Sport in programma a Trento proprio dall'11 al 14 ottobre 2018. In luglio e agosto apertura dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 15 alle 21. In settembre e ottobre infine sarà aperta dal venerdì alla domenica dalle 15 alle 19.













Scuola & Ricerca

In primo piano