val di non e val di sole 

“#PlurAlps”, occasione per videomaker 

VAL DI NON-VAL DI SOLE. Nell’ambito del progetto europeo “PlurAlps-Migliorare le capacità per uno spazio alpino pluralistico” fino al prossimo 26 ottobre è possibile partecipare al video-contest...



VAL DI NON-VAL DI SOLE. Nell’ambito del progetto europeo “PlurAlps-Migliorare le capacità per uno spazio alpino pluralistico” fino al prossimo 26 ottobre è possibile partecipare al video-contest “#PlurAlps”, presentando brevi video amatoriali sul tema della valorizzazione del territorio e della diversità culturale nelle Valli di Non e di Sole, attraverso la promozione di una cultura dell’accoglienza e di dialogo con i migranti nelle aree alpine.

Accanto a organizzazioni operanti in Austria, Germania, Francia, Italia, Slovenia e Svizzera, la Fondazione Franco Demarchi di Trento è partner del progetto PlurAlps, che mira a sviluppare e promuovere la cultura dell’accoglienza e a incrementare l’attrattività territoriale e la coesione sociale nelle aree alpine, in questo specifico caso nelle Valli di Non e di Sole, attraverso servizi e pratiche di integrazione dei migranti innovativi.

Tra le diverse iniziative proposte, il video-contest “#PlurAlps” si rivolge ai giovani videoamatori sotto i 30 anni residenti o domiciliati in Val di Non o in Val di Sole, oppure ai giovani non della zona che però presentano un video contestualizzato nelle Valli del Noce o che presenti situazioni di una di queste due vallate.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito www.fdemarchi.it oppure scrivere un’e-mail a comunicazione@fdemarchi.it. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»