Piste aperte sul ghiacciaio Presena 

Ci sono già due metri di neve fresca tra in 2.500 e i 3.000 metri di quota



PASSO TONALE. Il ghiacciaio è pronto, la stagione sciistica del comprensorio Pontedilegno-Tonale può prendere il via. Domani aprono gli impianti del Presena: si potrà sciare dai 3.000 metri di Passo Presena ai 2.500 metri di Passo Paradiso. A disposizione degli appassionati ci sono le piste rosse “Ghiacciaio Presena” e “Variante Paradiso” e la pista blu “Variante Presena Paradiso”.

Le abbondanti nevicate iniziate durante lo scorso fine settimana e proseguite con l’ondata di maltempo tra lunedì e martedì hanno portato due metri di neve fresca in quota, che domani si presenteranno come piste perfettamente battute, a disposizione di chi non vede l’ora di inaugurare la stagione sciistica 2018-2019.

Gli impianti del ghiacciaio saranno in funzione dalle 8 alle 15 (cabinovia Presena) e fino alle 16 (cabinovia Paradiso) fino al 9 novembre, poi gli orari potrebbero venire leggermente modificati.

Lo skipass giornaliero, in questa primissima parte della stagione invernale, sarà in vendita alla biglietteria della cabinovia Paradiso al costo di 33 euro per gli adulti; per i più piccoli (Junior) cala a 33 euro e a 14 per i Baby.

La biglietteria di Ponte di Legno è stata aperta ieri e lo rimarrà fino a domenica 4 novembre rispettando il seguente orario: dalle 9 alle 12 e 30 alla mattina, dalle 14 alle 17 e 30 nel pomeriggio per agevolare chi fosse interessato ad acquistare lo skipass valido per l’intera stagione sciistica 2018-2019. (s.z.)















Scuola & Ricerca

In primo piano