Pro Loco Livo 

Nel nuovo direttivo 8 confermati e 5 esordienti

l IN BREVECoredoLe poesie di Camilla S. Alle 16.30 in diretta, in collegamento con l'equipe socio- sanitaria di Casa Sebastiano, evento di poesia "Dieci anni di realismo terminale" promosso da...



l IN BREVECoredo

Le poesie

di Camilla S.

Alle 16.30 in diretta, in collegamento con l'equipe socio- sanitaria di Casa Sebastiano, evento di poesia "Dieci anni di realismo terminale" promosso da Bookcity Milano 2020 in collaborazione con l’Università Cattolica e l’editore Ugo Mursia. Protagonista è la poetessa Camilla S. che è anche autistica e non verbale, già autrice nel 2013 di una raccolta di poesie "Il sogno" - Edizioni Del Faro. Per collegarsi accedere alla scheda dell'evento sul sito della Fondazione Trentina per l’Autismo. G.E.

Ton - In Comunità

Nominati Fedrizzi e Marcolla

Il consiglio comunale ha scelto i suoi rappresentanti nell’Assemblea della Comunità della Val di Non per lo svolgimento delle funzioni di pianificazione urbanistica. Per la maggioranza è stato nominato il consigliere Francesco Fedrizzi, per la minoranza il consigliere Franco Marcolla. F.B.

Cles

Consumatori,

camper in piazza

Oggi dalle 14.30 alle 16.30 fa sosta in piazza municipio il camper con l’ufficio mobile de “La tutela dei consumatori arriva in paese”. L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’industria, artigianato e commercio della Provincia ed offre alle consumatrici ed ai consumatori residenti sul territorio provinciale un servizio di consulenza ed assistenza gratuito. G.E.

Pellizzano

Chiusa la strada

per il lago

La strada comunale per località Fazzon-lago dei Caprioli sarà temporaneamente chiusa al transito in determinate fasce orarie. Attraverso un’ordinanza, il sindaco Francesca Tomaselli ha disposto la chiusura della strada dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, sabato e domenica esclusi, per consentire i lavori urgenti per la manutenzione e la messa in sicurezza della strada stessa. I lavori sono stati appaltati dall’Asuc di Pellizzano all’impresa Kappa Cob srl di Cogolo di Peio, che si occuperà del recupero del legname derivante da schianti provocati dall’emergenza maltempo del 2018. F.B.

Denno

Operai comunali

reperibili

Anche quest’anno il Comune ha istituito il servizio di pronta reperibilità per gli operai del cantiere comunale, relativamente alle attività di inghiaiatura, sabbiatura e sgombero neve, per assicurare la pulizia delle strade con la massima tempestività e la transitabilità dei collegamenti stradali tra tutte le aree insistenti sul territorio comunale.

I due operai assunti a tempo indeterminato, d’accordo con il tecnico comunale, saranno quindi reperibili a settimane alterne fino al 28 marzo 2021. La turnazione consente di coniugare le esigenze di servizio con quelle della sicurezza e del benessere psicofisico del dipendente. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano