Da sabato 31 maggio 

Mendola, divertimento e impianti aperti

Mendola. Sabato 31 maggio riapriranno gli impianti di Mendola Campi da Golf – rifugio Mezzavia. La società Altipiani Val di Non spa si prepara alla stagione estiva che andrà avanti fino a domenica 6...



Mendola. Sabato 31 maggio riapriranno gli impianti di Mendola Campi da Golf – rifugio Mezzavia. La società Altipiani Val di Non spa si prepara alla stagione estiva che andrà avanti fino a domenica 6 ottobre con un programma di nuove opportunità di divertimento per tutti, ma in particolare per le famiglie e più piccoli. «La nuova apertura estiva – spiega Nicola Sicher, consigliere della società impiantistica il cui pacchetto azionario è controllato dai Comuni della sponda sinistra della valle di Non - porta con sé tante novità: innanzitutto un calendario più ampio, per quanto riguarda i giorni e gli orari; tutto per offrire alla clientela un servizio più completo, coinvolgendo numerosi partner nel settore ricettivo e dei servizi, compresi i rifugi».

Altra novità, in agosto la Altipiani Val di Non metterà a disposizione dei visitatori un servizio navetta che unirà la stazione di arrivo della funicolare Caldaro-Mendola, la seggiovia del Roen e i paesi dell’Alta Val di Non, con un collegamento integrato in entrambe le direttrici. Il servizio – spiega Sicher – è promosso in collaborazione con l’Apt e finanziato da Joy Val di Non Alps, dall’Apt e da alcune amministrazioni e ha anche il sostegno di alcuni operatori economici dell’Alta Valle di Non. «Sarà attivato in via sperimentale ma, se funzionerà, verrà riproposto in modo più ampio (nella durata temporale) e stabile nel corso della stagione estiva 2020» - conclude Sicher che sottolinea l’importanza del coinvolgimento nel progetto di alcune strutture ricettive che si auspica vengano seguite nel tempo anche da tante altre.

Per questa fase sperimentale del progetto garantiscono il loro sostegno l’Agritur Mas da la Val e Casa Danilo a Ruffré, Sportlife e Sport Walter del Passo Mendola e il Sunny Ranch di Cavareno. Importante anche il coinvolgimento dei tre rifugi del Monte Roén, il rifugio Mezzavia/Halbweg Hütte di Passo Mendola, il rifugio Malga di Romeno/Romeno Alm e il Rifugio Oltradige / Überetscher Hütte, un bellissimo balcone sull’Oltradige atesino. L’apertura dell’impianto è prevista il sabato e la domenica fino al 9 giugno e dal 10 giugno tutti i giorni fino a domenica 6 ottobre. Meteo permettendo. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano