livo 

Lo sguardo degli archeologi sulla prima guerra mondiale

LIVO. Questa sera alle 20.30 Palazzo Aliprandini-Laifenthurn, “Archeologia della Grande Guerra”, serata inaugurale della sezione di Livo delle mostra “Sguardi sulla Grande Guerra” ospitata nel...



LIVO. Questa sera alle 20.30 Palazzo Aliprandini-Laifenthurn, “Archeologia della Grande Guerra”, serata inaugurale della sezione di Livo delle mostra “Sguardi sulla Grande Guerra” ospitata nel palazzo e dedicata al tema dell'archeologia del conflitto e alle sue interconnessioni con il territorio d'Anaunia. Il programma: 20.30 - 20.45 “Archeologia della Grande Guerra” nel racconto di Alessandro e Luca Bezzi, archeologi alla ditta Arc-Team di Cles; 20.45 - 21 “Le trincee del Peller”, un progetto degli studenti dell'Istituto tecnico Carlo Antonio Pilati di Cles relazionato dai proffessori Fiovanni Damaggio, Michele Scandella e Davide Odorizzi e del signor Giulio Mendini; 21 - 21.30 visita guidata alla mostra "Archeologia della Grande Guerra".

La mostra “Sguardi sulla Grande Guerra” è aperta fino al 20 gennaio 2019 e oltre a Livo è presente con sezioni specifiche a Don (palazzo Endrici), a Coredo (Casa da Marta), a Revò (Casa Campia), a Sanzeno (casa de Gentili) e a Sarnonico (Palazzo Morenberg). (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano