predaia 

La Tama chiede di ampliarsi in consiglio la deroga al Prg

PREDAIA. La riattivazione, per l’estate ormai prossima, del servizio di navetta Sanzeno-San Romedio con chiusura giornaliera della strada al traffico privato, e la concessione di una deroga alle...



PREDAIA. La riattivazione, per l’estate ormai prossima, del servizio di navetta Sanzeno-San Romedio con chiusura giornaliera della strada al traffico privato, e la concessione di una deroga alle norme del Prg per consentire un ampliamento di volumi nell’area produttiva di Mollaro a favore dell'azienda Tama Enterprise Building srl. Questi due dei punti in discussione oggi in consiglio comunale. Punto centrale è comunque l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2017, a cui seguiranno due variazioni di bilancio rispettivamente del Corpo dei vigili del fuoco di Taio e del Comune di Predaia e quindi il rinnovo dell'incarico di revisore dei conti del Comune per il triennio 2018 – 2020. Tornando al bus navetta Sanzeno - San Romedio, sarà esaminato lo schema di convenzione che il sindaco Paolo Forno dovrà sottoscrivere con il collega di Sanzeno, Paolo Pellizzari (capofila dell’accordo) e con il presidente dell’Unione Alta Anaunia, (e sindaco di Romeno), Luca Fattor. Come è noto, sono gli ex comuni di Coredo (ora confluito in Predaia), Sanzeno e Romeno (ora in gestione Unione Alta Anaunia) a doversi sobbarcare i costi per il servizio navetta per San Romedio con una suddivisione per un terzo ciascuno. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs