la scheda

Classe 1962, Michele Odorizzi è imprenditore ortofrutticolo a Tassullo. Il percorso formativo scolastico e lo stile professionale di oggi rivelano la passione per la sua terra oltre che interesse e...



Classe 1962, Michele Odorizzi è imprenditore ortofrutticolo a Tassullo. Il percorso formativo scolastico e lo stile professionale di oggi rivelano la passione per la sua terra oltre che interesse e rispetto per la cultura e la storia della gente trentina . Appassionato runner, non manca mai di partecipare, talvolta con la famiglia, alle corse amatoriali in Trentino o in Italia, come per esempio fa da alcuni anni a questa parte in occasione della Corsa dei Santi di Roma - la 10 km che si svolge ogni anno a novembre per raccogliere fondi da destinare in beneficenza e dove Melinda è uno dei principali sostenitori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.