Bassa Val di Non 

L’estate di bambini e ragazzi è con “7x7”

Bassa val di non. Dopo un bel periodo di organizzazione, progettazione e (video)incontri che hanno visto impegnato il tavolo di Lavoro, composto da referenti delle amministrazioni comunali di...



Bassa val di non. Dopo un bel periodo di organizzazione, progettazione e (video)incontri che hanno visto impegnato il tavolo di Lavoro, composto da referenti delle amministrazioni comunali di Campodenno, Contà, Denno, Sporminore e Ton e di enti e realtà del territorio, la rete 7x7 ComunInsieme è riuscita a organizzarsi e a dar vita a “7x7 Estate in Comune”. L’iniziativa, elaborata in collaborazione con i Comuni e con la cooperativa Kaleidoscopio e il contributo della Comunità Val di Non, propone di passare sul territorio della bassa valle un’estate diversa, con delle attività estive itineranti per le fasce d’età 3-6 anni, 6-10 anni, 10-14 anni, aperte a tutti i bambini e i ragazzi residenti nei cinque Comuni.

La proposta per i ragazzi in età preadolescenziale (dagli 11 ai 14 anni) è sempre organizzata dalla rete 7x7 ComunInsieme, ma è un progetto del Piano Giovani di Zona, finanziato dai Comuni e dalle Politiche Giovanili della Provincia, con il contributo del Bim e della Cassa Rurale della Val di Non. Preziosa è stata anche la collaborazione con le sezioni Sat del territorio, in particolare la Sat Val Cadino.

Tutte le attività sono in linea con il “Protocollo salute e sicurezza - Covid19. Info sul sito internet di Kaleidoscopio o dei cinque Comuni coinvolti, o scrivere un’e-mail a 7x7comuninsieme@gmail.com o chiamare il numero 3474374205. Il termine per le iscrizioni è fissato a domenica prossima 5 luglio. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano