Sporminore 

In Umbria per 4 giorni insieme alla Sat

l IN BREVERumoLa Smalgiadaè a MocenigoNella frazione di Mocenigo (area verde ex asilo) oggi dalle 10.30 si svolge “La Smalgiada”, manifestazione in occasione del ritorno del bestiame dal periodo di...



l IN BREVERumo

La Smalgiada

è a Mocenigo

Nella frazione di Mocenigo (area verde ex asilo) oggi dalle 10.30 si svolge “La Smalgiada”, manifestazione in occasione del ritorno del bestiame dal periodo di alpeggio. Con musica, giochi, e piatti della tradizione popolare trentina. G.E.

Malgolo

Fusione, incontro

sul referendum

Domani sera alle 20.30, nella sala comunale, avrà luogo un incontro pubblico in vista del referendum di domenica 22 settembre. La consultazione interessa i residenti dei comuni di Cavareno, Ronzone e Romeno che dovranno decidere tra il sì e il no alla nascita dl comune unico di Belvedere d’Anaunia. G.E.

Sanzeno

Dialogando

con gli animali

A Casa de Gentili, domani alle 20.45, “Dialogando con gli aninali”, serata – confronto nell’ambito della mostra “Zanoni. L’età del ferro. Le opere di Luciano e Ivan Zanoni dialogano con la storia d’Anaunia”. Partecipano Luigi Marchesi (naturalista), Marcello Nebl (storico dell’arte) e Gianluca Fondriest (archeologo) che condurranno i presenti in un affascinante viaggio nelle raffigurazioni degli animali dalla Preistoria ad oggi. Ingresso libero. G.E.

Comune di Ton

Il nuovo orario

dell’Anagrafe

L’orario di ricevimento dell’ufficio anagrafe del Comune subirà una variazione temporanea. A partire da domani, l’ufficio sarà aperto il mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare in Comune al numero 0461 657813. F.B.

Ton

Utetd, da giovedì

iscrizioni aperte

A partire da giovedì prossimo e fino al 25 ottobre saranno aperte a Ton le iscrizioni alle attività culturali dell’Università della terza età e del tempo disponibile. La quota di partecipazione è di 50 euro e per iscriversi basta recarsi in Municipio a Vigo di Ton. Le lezioni, che si terranno di venerdì dalle 14.30 alle 16.30, prenderanno il via venerdì 18 ottobre e termineranno il 13 marzo 2020. F.B.

Sanzeno

Messa in polacco

per i raccoglitori

Come ogni anno, durante la raccolta delle mele, a partire dal 22 settembre, ogni domenica alle 20, in basilica a Sanzeno, sarà celebrata una santa messa in lingua polacca con un frate polacco che arriva appositamente dalla basilica di Padova. Questa è ormai una tradizione in valle di Non dove ogni autunno sono numerosi i raccoglitori di mele che vengono alla Polonia così come da altri paesi dell’Est Europa. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano