ville d’anaunia 

Il carnevale torna a Tuenno con maschere e canederli

VILLE D’ANAUNIA. Nella palestra di Tuenno questo pomeriggio sarà all'insegna dell'animazione e delle risate con il gruppo “Giovani delle Quattro Ville” e gli animatori di Tuenno, che uniscono le...



VILLE D’ANAUNIA. Nella palestra di Tuenno questo pomeriggio sarà all'insegna dell'animazione e delle risate con il gruppo “Giovani delle Quattro Ville” e gli animatori di Tuenno, che uniscono le forze per riportare, con il sostegno del Comune, maschere, stelle filanti e divertimento sul territorio. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare: più numerosi saranno e più bella e coinvolgente sarà la festa.

I motivi per raccogliere l’invito degli organizzatori sono tanti. A cominciare dal pranzo che da mezzogiorno sarà offerto e che sarà a base di canederli, grigliata e grostoli. A seguire ci saranno musica e giochi rivolti ai ragazzi di tutte le età, mentre i genitori e gli anziani potranno dedicarsi ad altre attività per stare in compagnia. Non mancherà una sfilata lungo le vie di Tuenno, mentre a metà pomeriggio ci sarà la merenda per tutti e la premiazione della mascherina più bella.

«L’iniziativa è realizzata grazie all’impegno di oltre trenta volontari che hanno voluto far rivivere il Carnevale nel nostro territorio, dove una festa di questo genere mancava da alcuni anni» evidenzia il consigliere con delega alle politiche giovanili Graziano Tolve, che invita tutta la popolazione a trascorrere una domenica all’insegna del divertimento. Importante è il sostegno da parte di alcune aziende locali, del Comune e di alcuni cuochi volontari. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano