criminalità

I carabinieri di Cles chiamati per una lite di coppia ma in casa trovano mezzo etto di droga: denunciati i due fidanzati

Nell’appartamento della coppia, poco più che ventenne, sono stati trovati oltre 50 grammi di hashish e un bilancio di precisione



CLES. I carabinieri della Compagnia di Cles mettono le mani su mezzo etto di droga, stroncando così lo spaccio di stupefacenti. Ma i militari, nell’appartamento di Cles, sono entrati per sedare un litigio fra i due conviventi. È successo tre notti fa.

A chiedere l’intervento dei carabinieri sono stati i vicini, disturbati e preoccupati dalle urla provenienti da un appartamento. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile doveva sincerarsi che i due che stavano litigando stessero bene e infatti, all’arrivo dei carabinieri, la coppia – poco più che ventenne – appariva in quel momento tranquilla. Ma i militari non se ne sono andati subito via, infatti, sul tavolino del soggiorno hanno scorto un bilancino di precisione, oltre ad alcuni pezzi di una strana sostanza di colore marrone scuro. L’intuizione si è rivelata giusta: controllando meglio, i militari dell’Arma hanno trovato 10 pezzi di hashish, tra l’altro il forte odore non lasciava adito ad altre ipotesi. Perquisita l’abitazione, è stato scoperto un quantitativo di mezzo etto di droga, che è stato subito sequestrato mentre la coppia è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Trento per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, vista la presenza del bilancino di precisione e di più dosi di grandezza diversificata, per un peso complessivo di oltre 50 grammi. Sarà la magistratura, ora, a decidere il da farsi e ad accertare eventuali responsabilità e colpevolezze. 

Negli ultimi quindici giorni, la Compagnia di Cles – fanno sapere i carabinieri – ha intensificato i servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti. Complessivamente, tra l’Altopiano della Paganella, la Val di Non e la Val di Sole, sono state segnalate all’Autorità Prefettizia 5 persone, trovate in possesso, per uso personale, di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina. In due circostanze ha operato il Nucleo Radiomobile ad Andalo, nelle altre hanno proceduto, rispettivamente, nei territori di competenza, due volte la Stazione di Vermiglio ed in un’occasione quella di Predaia.













Scuola & Ricerca

In primo piano