I 20 Crm nonesi verso la normalità con i nuovi orari

Val di non. Da lunedì cambiano orari e modalità di accesso ai 20 Centri di raccolta materiali distribuiti nella valle. E le novità non mancano. Intanto a partire da lunedì prossimo l’accesso ogni...



Val di non. Da lunedì cambiano orari e modalità di accesso ai 20 Centri di raccolta materiali distribuiti nella valle. E le novità non mancano. Intanto a partire da lunedì prossimo l’accesso ogni lunedì pomeriggio ci sarà un’apertura senza prenotazione riservata alle ditte ma solamente ai Crm di: Tassullo, Taio, Sarnonico, Romallo, Flavon. Le imprese possono poi accedere dal martedì al sabato con le stesse modalità previste per i comuni cittadini. Da martedì a venerdì apertura per tutte le utenze senza prenotazione ai Centri di raccolta secondo i nuovi orari indicati in una nuova tabella, mentre il sabato l’accesso sarà solo su prenotazione telefonica (chiamare allo 0463 400999).

Come spiega l’ufficio tecnico della Comunità di valle, ai Crm è possibile l’accesso di due mezzi alla volta; l’eventuale attesa prima dovrà avvenire all’interno del proprio mezzo, senza scendere dallo stesso. Tramite segnaletica orizzontale verrà segnalata la posizione in cui devono posizionarsi i mezzi che accedono al centro. Gli utenti debbono essere sempre dotati di mascherina e guanti (di loro proprietà) e debbono muoversi nel rispetto delle distanze di sicurezza. Qualora l’utente non sia dotato dei dispositivi di sicurezza (mascherina, guanti) non sarà ammesso al Crm. L’utente deve entrare al centro di raccolta con il materiale già completamente differenziato. L’accesso nella giornata di prenotazione (il sabato) è permesso per un tempo di 10 minuti al fine di non generare eccessive code di mezzi e consentire il conferimento ad un maggior numero di utenti. È possibile conferire tutti i rifiuti nelle quantità previste dal regolamento. “La collaborazione di tutti è condizione indispensabile affinché il servizio sia erogato in condizioni di sicurezza” - sottolinea la Cdv annunciando le modifiche. La tabella con i nuovi orari dei singoli Crm è scaricabile dal sito della Comunità. Rispetto al passato pre Covid-19 una novità è l’orario continuato dalle 10 alle 18.30 dal martedì al venerdì dei CRM di Sarnonico, Taio e Tassullo che si aggiungono a quello di Cles che ha orario dalle 7.30 alle 18.30. Il sabato anche per questi CRM solo su prenotazione. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano