Carciato 

Gli argini del Meledrio a prova di alluvione

l IN BREVERomenoTerza età, i corsisono confermatiL’Unione Alta Anaunia con delibera ha confermato l’anno accademico 2020-2021 dell’Università della terza età e del tempo disponibile. La sezione verrà...



l IN BREVERomeno

Terza età, i corsi

sono confermati

L’Unione Alta Anaunia con delibera ha confermato l’anno accademico 2020-2021 dell’Università della terza età e del tempo disponibile. La sezione verrà attivata a Romeno in convenzione con la Fondazione Demarchi “per offrire alla popolazione attività di educazione degli adulti per la crescita personale, civica e sociale e per l’esercizio efficace della cittadinanza attiva della persona adulto/anziana”. A carico dell’Unione (che con Romeno comprende Cavareno e Ronzone) rimane la spesa di 2.650 euro per lezioni e gestione. G.E.

Cles

Biblioteca chiusa

prestiti garantiti

La Biblioteca comunale da venerdì è chiusa al pubblico. Alcuni servizi però restano attivi. Tra questi il prestito libri su prenotazione concordando il giorno e l’ora per il ritiro, e il servizio di assistenza telefonica o email per informazioni, richieste e consulenze bibliografiche chiamando lo 0463 422006 o scrivendo alla mail cles@biblio.infotn.it. Per le restituzioni è presente all'esterno della biblioteca un box 24h dove è sempre possibile restituire il materiale preso in prestito. G.E.

Croviana

Torna in piazza

la raccolta rifiuti

I lavori di sistemazione della piazza dei De Angelis stanno per essere ultimati. È stata quindi riposizionata la cupola semi-interrata per il conferimento del rifiuto secco, così come i bidoni per la raccolta dell’umido, nell’angolo della piazza. Sono dunque stati rimossi i bidoni posizionati temporaneamente in prossimità della scuola primaria. F.B.

Mense scolastiche

La nota non

da Ton ma da Taio

La nota sul funzionamento delle mense scolastiche pubblicata ieri sul Trentino non è dei genitori della scuola primaria di Ton ma di un gruppo genitori e ragazzi dell’ Istituto Comprensivo di Taio. Ci scusiamo con entrambi. G.E.

Denno

Conforti e Berti

in Comunità

Il consiglio comunale ha scelto i propri rappresentanti nell’assemblea della Comunità della Val di Non per lo svolgimento delle funzioni di pianificazione urbanistica. Su proposta del sindaco Vielmetti, approvata all’unanimità , sono stati scelti il vicesindaco Fabrizio Conforti e il consigliere Roberto Berti. F.B.

Ruffré Mendola

Candidature Cec

entro mercoledì

Per formare la nuova commissione edilizia il Comune cerca candidature tecniche. Il sindaco invita gli interessati a presentare la propria candidatura entro le 12 di mercoledì 11 novembre, con allegato il curriculum vitae, a: Comune Ruffré Mendola, via Maso Lana, 3, 38019 – Ruffré o via pec a comune@pec.comune.ruffremendola.tn.it. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”