Giovani Bassa Val di Sole, ecco il bando

VAL DI SOLE. Aperta la nuova stagione per la raccolta di idee e progetti per i giovani tra gli 11 e i 35 anni d’età residenti nei comuni inseriti nel Piano Giovani di Zona della Bassa Val di Sole.I...



VAL DI SOLE. Aperta la nuova stagione per la raccolta di idee e progetti per i giovani tra gli 11 e i 35 anni d’età residenti nei comuni inseriti nel Piano Giovani di Zona della Bassa Val di Sole.

I Piani Giovani finanziano progetti che permettano ai giovani di conoscere e sperimentare attività o tematiche che stanno loro a cuore o che li coinvolgono in prima persona. Nel corso degli anni sono state realizzate le iniziative più curiose e disparate con un unico, grande, obiettivo: quello di rendere i giovani protagonisti delle loro scelte e del loro futuro divertendosi. Anche quest’anno lo spirito è il medesimo.

Non solo ragazzi e ragazze possono presentare progetti, lo possono fare anche realtà che con i giovani ci stanno e con loro collaborano.

C’è tempo sino all’8 di marzo per trovare la propria idea, progettarla e infine presentarla a Michele Bezzi, che del Piano Giovani Bassa Val di Sole è il referente tecnico organizzativo. I recapiti e tutte le informazioni utili -dal bando alla scheda progetto- si trovano sul sito del Comune di Malé, ente capofila, al link: http://www.comune.male.tn.it/Aree-tematiche/Servizio-Finanziario/Piano-Giovani. (s.z.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle