Domani apre Aldi  Cles a quota otto supermercati

Cles. Domani in via Trento apre i battenti il supermercato Aldi, multinazionale della grande distribuzione. Il negozio è su due piani e si estende su una superficie di oltre 700 metri quadri. Con 10...



Cles. Domani in via Trento apre i battenti il supermercato Aldi, multinazionale della grande distribuzione. Il negozio è su due piani e si estende su una superficie di oltre 700 metri quadri. Con 10 nuovi dipendenti, rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9 alle 18. Questo è l’ottavo supermercato aperto nella borgata, compresi due discount (Lidl e Eurospin), i marchi Coop e Conad, il Despar e il Poli con due grandi punti vendita: tutti esterni, anche se non di molto, al centro storico, dove invece è di questi giorni la chiusura per cessata attività della storica macelleria di Spinazzeda.

“L’offerta Aldi - scrive la multinazionale tedesca che ha negozi in tutto il mondo - è incentrata su una selezione virtuosa dell’assortimento per far vivere al cliente un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con circa 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e un assortimento alimentare composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani”. Convenienza sopratutto come certifica la rivista Altroconsumo che sul numero di ottobre per il secondo anno consecutivo ha posto i negozi Aldi al primo posto per la spesa con prodotti più economici.

Nel punto vendita c’è un ampio reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, un Banco dei Sapori, dedicato alla gastronomia delle tipicità regionali, e una vinoteca che offre una selezione di vini di qualità. C’è anche il pane fresco e le promozioni due volte a settimana, il lunedì e il giovedì con offerta di articoli sempre nuovi a prezzi imperdibili. In occasione dell’apertura, da domani si possono trovare offerte in sottocosto. Inoltre, sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 29 dicembre. Con l’apertura di Cles, che avviene in contemporanea a quella di Trecate, Aldi raggiunge quota 78 punti vendita in sei regioni del Nord Italia, 7 dei quali si trovano in Trentino Alto Adige dove il totale dei collaboratori ha raggiunto 96 occupati. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!