Distanti ma vicini Ossana raccoglie storie, foto, video

Ossana. “Ossana distanti vicini”: è questo il nome di una rete informale pensata per creare senso di comunità anche in tempo di isolamento sociale. L’idea è nata da un gruppo di volontarie con il...



Ossana. “Ossana distanti vicini”: è questo il nome di una rete informale pensata per creare senso di comunità anche in tempo di isolamento sociale. L’idea è nata da un gruppo di volontarie con il supporto del Comune di Ossana e ha trovato in Facebook la piattaforma ideale dove svilupparsi.

Il gruppo social è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di condividere gioie e noie di questi strani giorni e tenersi compagnia in modo diverso. L’intento, infatti, è quello di animare la comunità di Ossana attraverso la condivisione online di brevi video, foto e materiali creati direttamente dalla comunità stessa con lo scopo di mettere in rete i talenti dei cittadini e le loro storie in questo periodo particolare.

I cittadini che lo desiderano sono quindi invitati a mettere a disposizione degli altri la propria creatività, inviando all’indirizzo e-mail ossanadv@gmail.com storie, consigli, immagini, filmati, tutorial sui più disparati argomenti: cucina, arte, benessere, sport, poesia e tanto altro ancora.

Il materiale raccolto viene poi selezionato e pubblicato, oltre che sulla pagina Facebook, anche in un’apposita sezione all’interno del sito web del Comune di Ossana.

L’iniziativa “Ossana distanti vicini”, tra l’altro, riserva particolare attenzione al pubblico dei più piccoli. È proprio alle bambine e ai bambini che si rivolgono due proposte interessanti come “Catene di carta”, che consiste nel costruire una vera e propria catena di carta colorata da appendere alla finestra, e “StregonQuiz”, trasmissione interattiva mandata “in onda” su Facebook. Lo Stregone del Bosco (Lorenzo Vegher Pedergnana, conduttore della proposta ideata e prodotta dalla sua Axaloth Animazione) intrattiene i bambini a partire dai 3 anni con attività e giochi in diretta. Gli spettatori possono interagire telefonicamente e giocare tutti insieme.

Per qualsiasi informazione sul gruppo e sulle diverse iniziative è possibile chiamare il numero 340 8517452. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano