Dimaro Folgarida, serate per capire come vivere meglio

DIMARO FOLGARIDA. Venerdì inizierà una breve ma interessante rassegna di serate dedicate alla salute e al benessere. Tre appuntamenti voluti e organizzati dal Comune di Dimaro Folgarida, nello...



DIMARO FOLGARIDA. Venerdì inizierà una breve ma interessante rassegna di serate dedicate alla salute e al benessere. Tre appuntamenti voluti e organizzati dal Comune di Dimaro Folgarida, nello specifico dall’assessorato alla cultura, condotti da medici specialisti che tratteranno del benessere della persona sotto i profili fisico, emozionale e sociale. Tentando di fornire alcune risposte a queste domande fondamentali: Come rendere migliore la nostra vita? Come migliorare il nostro rapporto con le persone che ci circondano? Come far vincere la fiducia e l’entusiasmo sui disagi quotidiani?

La prima serata, venerdì alle 20.20, si terrà al teatro comunale di Dimaro e avrà come relatore il dotto Roberto Meda, medico, docente di medicina antroposofica, collaboratore del Centro italiano di ricerca scientifica della psicanalisi e dell’educazione. Il tema è “Il bambini e il mondo delle immagini. Crescere nel mondo virtuale.

Sabato 22 aprile, sempre al teatro comunale, stessa ora, il dottor Angelo Antonio Fierro parlerà della nutrizione in relazione alla digestione: fra salute, malattia e guarigione. Fierro è medico nutrizionista, anche lui docente di medicina atroposofica, direttore della scuola di arteterapia “Stella Maris”. Il terzo incontro è previsto per giovedì 27 aprile, alle 20.30, nella sala dell’ex caseificio di Monclassico. Qui torna il dottor Meda, che questa volta affronterà il tema “Il ritorno del figlio. La sua centralità nella relazione genitori figli”.

L’entrata alle serate è libera e gratuita .(s.z.)















Scuola & Ricerca

In primo piano