Dalla Cassa Rurale Val di Non zainetto e gelato per cinquecento

Taio. Erano più di 500, tra bambini e genitori, i partecipanti alla festa della Cassa Rurale Val di Non organizzata sabato scorso in attesa del primo giorno di scuola.Numeri straordinari che...



Taio. Erano più di 500, tra bambini e genitori, i partecipanti alla festa della Cassa Rurale Val di Non organizzata sabato scorso in attesa del primo giorno di scuola.

Numeri straordinari che certificano il successo dell’iniziativa che si è tenuta nella Sala Congressi della Cocea (Cooperativa Ortofrutticola Centro Anaunia) a Taio, nel Comune di Predaia, dove gli spazi dell’accogliente struttura sono stati riempiti da grandi e piccini entusiasti.

L’evento nasce nel lontano 2002, quando la Cassa Rurale decise di valorizzare i “primini”, ovvero le bimbe e i bimbi che di lì a pochi giorni avrebbero iniziato la scuola primaria, offrendo loro e alle loro famiglie un pomeriggio da ricordare nel tempo. Perché l’emozione del primo giorno di scuola accompagna i ricordi di ognuno di noi e il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria affascina, commuove e rappresenta una tappa fondamentale della vita.

La Cassa Rurale Val di Non ha mantenuto questa piacevole tradizione nel tempo, arrivando quest’anno ad offrire ai figli dei propri soci e clienti un evento emozionante, impreziosito dalla consegna, in omaggio, dello zainetto scolastico.

La festa, presentata da Matteo Lorenzoni, è stata introdotta dalle parole del presidente dell’istituto di credito cooperativo Silvio Mucchi, dalla vicepresidente della Comunità di Valle Carmen Noldin, dall’assessore all’istruzione del Comune di Predaia Ilaria Magnani e dal consigliere provinciale Lorenzo Ossanna.

È seguito lo spettacolo dei “Nani Rossi Show”, portato in scena da una coppia di attori professionisti tra i maggiori interpreti nazionali della Circus Comedy, che vantano nel loro curriculum esibizioni in ogni parte d’Europa e anche in altri continenti.

Lo spettacolo si è concluso con l’entrata in scena della mascotte di Risparmiolandia, Gellindo, lo scoiattolone simbolo del risparmio delle Casse Rurali Trentine. È stata poi la volta della consegna del gelato e dell’apprezzatissimo zainetto scolastico. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano