pellizzano - salto e combinata nordica 

Coppa Italia al Monte Giner

PELLIZZANO . Con l’ultimo appuntamento in Val Gardena è terminato il circuito di Coppa Italia per il salto e la combinata nordica, con la conquista da parte del G.S. Monte Giner della Coppa Italia...



PELLIZZANO . Con l’ultimo appuntamento in Val Gardena è terminato il circuito di Coppa Italia per il salto e la combinata nordica, con la conquista da parte del G.S. Monte Giner della Coppa Italia 2018, circuito Nazionale promosso dalla Fisi che comprende 6 gare invernali e 4 gare estive delle categorie giovanili.

Dopo aver trionfato negli anni 2013-2015-2017, quest’anno i ragazzi di Massimino Bezzi hanno conquistato il primo posto. Una grande soddisfazione raggiunta anche grazie alla grande promozione portata avanti negli anni dalla realtà sportiva solandra, da sempre impegnata a promuovere lo sport tra i giovani.

La bontà del progetto del GS Monte Giner sta dando così i primi frutti con dei risultati importanti, dei traguardi significativi raggiunto grazie al lavoro del Gruppo di tecnici Federali con il coordinatore Massimino Bezzi, con l’allenatore responsabile Andrea Bezzi, gli allenatori Roberto e Angelo Tomaselli, Giulio Bezzi, Cristina Datteri e per lo skiroll e il fondo Pier Ettore Gabrielli e Cristina Delpero.

Il GS Monte Giner vuole quindi ringraziare per questo successo anche le famiglie e le amministrazioni che sostengono la società e si augura di poterle ritrovare presto per poter veder iniziare i lavori del nuovo impianto-trampolino HS 66 che la società ritiene di essersi guadagnata sul campo come confermato da questi risultati. La sua realizzazione sarebbe un sicuro investimento per il futuro a favore dello sport giovanile nella Val di Sole. (s.z.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle