Denno e Val Cadino - L’escursione di domenica  

Con gli sci o le ciaspole guidati dalla Sat

Denno-campodenno. Le sezioni Sat di Denno e Val Cadino (Campodenno) organizzano un’uscita congiunta con gli sci d’alpinismo o con le ciaspole a Cima Juribrutto e al Col Margherita, in programma...



Denno-campodenno. Le sezioni Sat di Denno e Val Cadino (Campodenno) organizzano un’uscita congiunta con gli sci d’alpinismo o con le ciaspole a Cima Juribrutto e al Col Margherita, in programma domenica prossima. Si tratta di un bell’itinerario per gli sci, con vista sull’imponente gruppo delle Pale di San Martino. Per le ciaspole, invece, la gita prevede la salita al selvaggio e meno frequentato Col Margherita.

Il ritrovo è fissato a Campodenno alle 7 al parcheggio della chiesa; i partecipanto pi si recheranno con mezzi propri alla partenza. L’inizio dell’escursione sarà da Malga Vallazza sulla strada per il Passo Valles.

Con le ciaspole si raggiunge Malga Predazzo e quindi si prosegue fino all’omonima forcella per risalire, all’inizio dolcemente e poi con più pendenza, sino al Col Margherita. Con gli sci, invece, si segue il segnavia 629 che, attraverso vegetazione rada, conduce in comoda salita a sinistra del Rio di Predazzo verso la valle. Si sale su un tratto ripido sul dorso della Cima di Juribrutto, proseguendo verso nord fino alla cima. La discesa sarà sulla stessa via dell’andata. La quota di partecipazione è di 5 euro per i non soci, gratuito per i soci. Le iscrizioni vanno effettuate entro giovedì. Per maggiori informazioni sull’escursione e iscrizioni è possibile contattare Angelo (334 7530865), Giulio (346 8944027), Mauro (348 9059948) per la Sat Val Cadino; Lorenzo (328 2559109), Tullia (339 5632474), Lino (335 8219891) per la Sat di Denno; e-mail: info@satvalcadino.it. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano