alzheimer caffè 

Come funziona la memoria? Ne parlano domani a Taio

TAIO. Domani pomeriggio, dalle 16 alle 17.30 al piano terra dell’Apsp Anaunia, c’è il primo appuntamento dei “Caffè Alzheimer”, quattro incontri per altrettanti giovedì (uno al mese) fino al 9...



TAIO. Domani pomeriggio, dalle 16 alle 17.30 al piano terra dell’Apsp Anaunia, c’è il primo appuntamento dei “Caffè Alzheimer”, quattro incontri per altrettanti giovedì (uno al mese) fino al 9 maggio, con ingresso e partecipazione gratuita, condotti dalla dottoressa Paola Maria Taufer.

Il tema che sarà affrontato domani è “Come funziona la memoria”. I prossimi saranno il 14 marzo con “L'Abc delle emozioni”; l’11 aprile con “I disturbi del sonno: suggerimenti per dormire meglio” e il 9 maggio “Alzheimer non solo demenza”.

Il Caffè Alzheimer viene concepito come uno spazio gratuito che si propone come punto di riferimento territoriale e di accoglimento delle richieste di aiuto, dove è possibile informarsi, incontrare e confrontarsi con gli altri che vivono in situazioni simili, un luogo di incontro informale, centrato all'ascolto, sulla condivisione e sul sostegno alle difficoltà legate alla gestione della malattia, per cercare di rafforzare l'efficacia delle azioni dei «caregiver» e migliorare la qualità della vita del malato e all'interno dell'intero nucleo familiare.

Il Caffè Alzheimer si rivolge quindi a tutte le persone interessate e a chi, a vario titolo, è coinvolto nel tema della demenza. Tutti quindi sono invitati a partecipare agli incontri in calendario. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano