Cles, l’Inps trasloca al terzo piano di palazzo Dal Lago

Cles. L’Inps cambia sede e sale al terzo piano dell’ex tribunale, in piazza municipio. L’immobile, noto anche come palazzo Dal Lago, è di proprietà comunale e al primo piano ospita l’ufficio del...



Cles. L’Inps cambia sede e sale al terzo piano dell’ex tribunale, in piazza municipio. L’immobile, noto anche come palazzo Dal Lago, è di proprietà comunale e al primo piano ospita l’ufficio del Giudice di pace, al secondo la sede di Cles dell’Agenzia delle Entrate. Ora con l’arrivo dell’Inps il palazzo completa la destinazione ad uso pubblico ad eccezione del pianterreno che per decisione dell’amministrazione comunale continua a conservare, giustamente, una destinazione commerciale ospitando in affitto un grande marchio del settore abbigliamento. All’Inps saranno riservati in particolare alcuni locali individuati al terzo piano (oltre al locale archivio al quarto piano, poco meno di 30 mq nel sottotetto) per complessivi 369,29 mq. Continua a rimanere invece nella disponibilità dell’Agenzia delle Entrate un ampio locale, sempre al terzo paiano che ospita l’archivio. Il canone di locazione è fissato in 1.181,73 euro mensili (14.180 annui) e la durata contrattuale è di sei anni, prorogabili per ulteriori sei. È concessa la facoltà di risoluzione anticipata del contratto con preavviso di sei mesi, decorso il primo anno, e con esclusione, in tal caso, di qualsiasi risarcimento danni a qualunque titolo. “Il mantenimento dell’ufficio territoriale di Cles riveste importanza non solo per il Comune di Cles, ma anche per tutti i comuni delle Valli di Non e di Sole” - scrive la giunta comunale motivando la decisione che è stata assunta all’unanimità. Nello stesso provvedimento la giunta ha quindi autorizzato il responsabile del Servizio Segreteria e affari generali a sottoscrivere il contratto. Da parte sua l’Inps ha già riscontrato l’idoneità dei locali, pertanto a breve ci dovrebbe essere il passaggio dall’attuale sede al civico 10 di via Pilati, che è di proprietà privata. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.