val di sole

Cavizzana, ciclista di 24 anni precipita in mountain bike

Il giovane è caduto per 8 metri finendo contro un albero. Soccorso in elicottero, si trova ora in ospedale a Trento



VAL DI SOLE. Brutto incidente per un giovane ciclista in Val di Sole che nella tarda mattina di oggi 14 agosto è precipitato in un ripido pendio mentre percorreva un sentiero boschivo in mountain bike.

L'uomo, classe 1998 e originario di Padova, si trovava nei boschi sopra l'abitato di Cavizzana, in Val di Sole, quando ha perso il controllo della sua bici ed è precipitato fuori dal sentiero lungo un pendio molto ripido e impervio, finendo contro una pianta, circa 8 metri più sotto.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco dopo le 11 da parte di un compagno che era con lui.

L'intervento di soccorso, che è durato alcune ore, è stato gestito dalla stazione della Val di Sole del soccorso alpino e speleologico. Dopo aver localizzato l'infortunato - operazione resa complicata dalla vegetazione molto fitta - i tecnici hanno soccorso il giovane, ancora cosciente. Dopo essere stato trasportato con la barella in una zona più aperta, l'uomo è stato verricellato a bordo dell'elicottero, per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gara

Arco, il castello diventa il simbolo di Garda Trentino Trail 2024

A poco meno di un mese dalla 9a edizione di Garda Trentino Trail (17 maggio) è stato realizzato un nuovo legame tra il patrimonio storico culturale dell’Alto Garda Ledro e l’evento che anno dopo anno sta sempre più conquistando l’attenzione a livello internazionale del mondo del Trial. Foto: apt Garda